Due weekend fa (15-16-17 marzo) si è tenuta a Forlì la 13°edizione della Fiera Vintage. Si tratta della prima manifestazione in Italia per numero di visitatori con una media di 15 mila appassionati che accorrono ogni anno all'evento.
Due anni fa, ci sono stata insieme al mio ragazzo, che si può definire simpaticamente l'anti-shopping. Nonostante ciò, in questa occasione sono riuscita a coinvolgerlo a spillargli qualche soldino!! Questa fiera, come già detto, richiama moltissimi visitatori ogni anno e di conseguenza è un evento che fa gola ad espositori provenienti da tutta Italia, tra cui il famoso A.N.G.E.L.O. Vintage Palace di Ravenna.
Tra borse, scarpe (converse, adidas, nike anni 80), jeans (i mitici 501) e vestiti coperti di paillet adatti ad uno spettacolo di charleston non sapevo più come districarmi e sono rimasta incantata nell'ammirare certi reperti unici.
Lo spazio è diviso il 4 aree:
> area vintage - dedicata all'abbigliamento e agli accessori del secolo scorso;
> area collezionismo - dedicata agli oggetti del passato (giocattoli, tecnologia, fumetti, libri, vinili..);
> area remake - dedicata alle sartorie creative e a piccoli artigiani che creano o rielaborano oggetti con materiali dismessi per dare una nuova vita a ciò che sembra inutilizzato;
> area modernariato e design - dedicata al design del '900.
Tutti questi spazi si fondono tra loro ricreando un'atmosfera speciale.
Tra i vari stand si può trovare davvero di tutto e di più, confesso infatti che è meglio andarci con il portafogli bello guarnito per non rischiare di aggrapparsi all'idea del "vorrei ma non posso"...
Per tutte le info cliccate qui Fiera Vintage Forlì
Nessun commento:
Posta un commento