Piazzola sul Brenta è il mercatino più grande e ricco a cui io sia mai stata.
Lungo la via principale del paese e poi sulle vie secondarie vi sono centinaia di bancarelle, ma il vero mercato si apre sulla piazza di Villa Contarini, una cornice davvero suggestiva per un mercato dell'antiquariato.
Certo, i prezzi sono tutt'altro che accessibili se ci si aggira sotto i portici, a partire dalla bancarella con i migliori marchi della moda francese: in questo banco infatti è possibile acquistare bauli, borse e borsoni Louis Vuitton, Chanel, Yves Saint Laurent, Hermes e altri.
Numerosi sono i banchi che vendono occhiali vintage, foulard, borse e accessori delle marche italiane ed estere più famose.
Ma il bello deve ancora venire........
Poco dopo aver fatto una passeggiata nei pressi della Villa, si può fare un giretto all'interno del mercato coperto, sempre nei pressi.
Si tratta di uno spazio enorme, probabilmente un'ex industria, con centinaia di bancarelle e di curiosi che si accalcano attorno agli espositori.
.In questo mercato, l'abbigliamento è difficile da trovare, ma se lo si trova, è di grande qualità (Roberta di Camerino, YSL, Versace, Fendi..). E' anche per questo motivo che quando ci vado, punto diritta agli accessori, pur sapendo che mi costeranno più del previsto.
![]() |
Mercato coperto |
Nessun commento:
Posta un commento