Direi che il primo passo per iniziare a parlare di quello che accade nel mio mondo è raccontare qualcosa su di me... Sono una ragazza di 24 anni a cui piace
curiosare, viaggiare, gesticolare, leggere, mangiare, scherzare, scambiare, giocare, raccontare, ebbene si anche criticare, insultare, minacciare, correggere e ridire.
Raccolgo attraverso questi verbi il mio ying e yang insomma.
Tuttavia non sono così bastarda come affermo nella seconda parte della mia descrizione. Certo, come tutti ho il mio caratterino, che però viene emerge soltanto quando qualcuno mi fa davvero incazzare. Per il resto si può dire che sono "un toco de pan" come si dice dalle mie parti.
Se dovessi descrivermi più semplicemente utilizzando 4 semplici parole potrei elencare:
CIBO-VIAGGI-SHOPPING-CHIACCHERE. Non necessariamente in quest'ordine, ma una logica di sicuro c'è.
In primis adoro mangiare, soprattutto cibi dai sapori decisi e particolari. Ho delle fisime per le cose "grasse" a livello proprio visivo se vogliamo. E chi non ne ha?! Ma il bello sta nel fatto che il grasso non visibile, lo mangio ben volentieri, nonostante sia ben consapevole della sua presenza (vedi salse, panini farciti, condimenti con panna, sughi vari, olio e burro ecc).
Anche per questo motivo mi piace moltissimo viaggiare e quando ne ho l'opportunità sono una lepre nel fare la valigia (rigorosamente più grande di me): visitare posti nuovi, assaggiare sapori diversi dal quotidiano e curiosare per i quartieri periferici e per le vie più nascoste porta sempre a nuove ed interessanti scoperte!
Da quì nasce anche la mia passione per lo shopping.
Più che shop comunque direi market dal momento in cui AMO alla follia i mercatini... Specialmente quelli dell'antiquariato. Ho questa passione da una vita e la domenica è quasi sempre dedicata alla ricerca di qualche reperto nei vari mercatini limitrofi. A casa mia, moltissime cose vengono da fiere o mercati dell'antiquariato e mi piace pensare che abbiano una loro storia segreta. Chi era il loro proprietario precedente? Che utilizzo ne faceva?
Sono domande a cui non so dare una risposta ma che mi affascinano davvero.
Per continuare su queste via, mi piace molto raccontare delle esperienze vissute, delle cose viste, comprate e ammirate ovunque e, da quì, la mia passione per il raccontare, il consigliare, il parlare e il chiaccherare: non sono mai stata una ragazza timida e silenziosa, anzi! Mi piace dispensare consigli su cosa visitare, dove acquistare, cosa fare ecc... non solo all'estero ma soprattutto nella quotidianità...
Raccontando questo, un piccolo cerchio si è chiuso ma si tratta solo dell'inizio.